mercoledì 25 luglio 2012

Innaffiare con il camion, comodo no ?

Oggi come di consueto a pranzo in bici al laghetto dell'Eur, all'una di fianco alla Piscina delle Rose c'erano ampie volute d'acqua che bagnavano anche i marciapiedi ed i vialetti dove di solito pranzano gli impiegati in pausa.
Premesso che ha piovuto per quasi due giorni e che innaffiare nelle ore calde non è proprio il massimo, tralasciando che non piove da mesi e quindi l'acqua andrebbe utilizzata con parsimonia, sfugge il motivo per il quale l'addetto agli erogatori si muovesse con un autocarro da un punto all'altro del parco usando il marciapiedi e passando sui prati che dovrebbe curare e sui sentieri, con bordo in granito, che certamente non sono fatti per reggerne il peso. Fatto stà che per oltre mezzora ha spostato l'autocarro continuamente anche per brevi tratti.
Viene da chiedersi se oltre allo spreco di acqua, al danno che può produrre un mezzo simile dal peso considerevole, allo smog prodotto in un'area verde in un orario molto caldo in mezzo a gente che pranzava, insomma se oltre al fastidio si dovessero considerare le spese per il carburante considerando continue accensioni e spegnimenti e scatti tra un punto e l'altro. 
Ma a Roma nessuno controlla ? nemmeno i datori di lavoro di questo signore ?

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.