lunedì 12 marzo 2012

Quindici anni e non saperlo

Il 9 marzo è ricorso il 15 anniversario dalla prima chiusura domenicale (9 marzo 1997) dell'Appia Antica al traffico motorizzato, ovviamente la ricorrenza andava festeggiata di domenica, quindi ieri.
L'Ente Parco non ha in alcun modo evidenziato l'evento eppure bastava mettere un cartello agli ingressi del tratto chiuso al traffico.
Pur con qualche leggero decremento di traffico, come al solito non è stato rispettato il divieto di circolazione dei mezzi a motore, né i limiti di velocità.
I vigili alle Mura Aureliane bloccavano abbastanza, ma quelli dell'Ardeatina si limitavano ad informare coloro che transitavano della chiusura dell'Appia Antica. Ammetto la mia ignoranza pensavo che fosse chiuso tutto il tratto tra le fosse ardeatine e via appia antica, invece no. Quindi i furbetti transitano e poi imboccano tranquillamente l'Appia Antica, visco che nel tratto del Quo Vadis non sorveglia nessuno, ne i rari vigili all'interno del tratto si preoccupano della velocità.

se il vigile non li ferma entrano comunque


I turisti ed i romani che avevano scelto di passare una domenica all'aria aperta, godendo la giornata di sole, erano pochi (anche perchè diciamocelo con il traffico delle domeniche scorse pasa la voglia) e quei pochi in balia delle auto (e pulman!) parcheggiate e di quelle che passavano, alcune a velocità sensibilmente pericolose.

auto in sosta, tutte con permesso ?

pulmann... greco (!?)

auto in sosta, tutte con permesso ?
Inoltre c'è un parcheggio auto pieno di auto... anche queste entrate con il permesso ?
Sostano gratis o a pagamento ? 

parcheggio auto gratis o a pagamento ?

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.