domenica 19 febbraio 2012

Autostrade del passato e del futuro


Proprio in questi giorni stò leggendo "Storia moderna dell'Appia Antica" raccolta di articoli e scritti (dal 1950 al 1996) di Antonio Cederna, e sembra incredibile constatare che ciò che si era arrivato a comprendere nel 1997, anno della prima chiusura domenicale dell'Appia Antica, sia andato perso nel 2012.


il cartello lato Mura Aureliane è chiaro no ?
Avevo già segnalato la poca attenzione dei vigili urbani nel far rispettare la limitazione al traffico, ma ora siamo all'abbandono totale, i vigili non ci sono (è già la seconda volta in poche domeniche che gli ingressi sono privi di presidio.

non ci sono i Vigili Urbani da quel lato
Sia l'accesso da Porta San Sebastiano, sia quello dall'Appia Pignatelli angolo via dell'Almone, non erano presidiati (pubblico il video a parte).

Più avanti all'altezza delle catacombe di San Callisto c'è un vero e proprio rave di automobilisti, parcheggiati alla meglio.

era molto peggio di come sembra dalla foto
Cosa possiamo fare per far tornare il rispetto per la vita, per la legge e per il patrimonio culturale della nostra città, al centro della vita civile ?

Per tornare a Cederna, una foto che mostra il fallimento dell'evoluzione  del luogo non sia stata quella pensata e desiderata da lui e da tutti coloro che amano veramente Roma (la foto d'epoca)



Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.