lunedì 13 febbraio 2012

Scene da una rotonda

buche...
La rotonda c'entra marginalmente anche se è il nodo centrale di Via Gaurico (XII municipio) strada più che raddoppiata negli ultimi anni, cioè da quando è stato aperto il tratto che collega il quartiere Giuliano Dalmata alla fermata della metro B Laurentina.
... toppe
Questa strada, soprattutto il tratto fra la rotonda e via Fratelli Laurana è abbandonata a se stessa, c'è un parcheggio mai asfaltato che quando piove alimenta di fango le generose pozze naturali (naturali nel senso che è naturale che se non rimetti a posto le pozze diventano generose) offerte dalla strada che non è stata mai risistemata negli dieci anni. A maggior aggravio la maggior parte dei tombini della strada sono otturati, come avevo già pubblicato a dicembre, e così sono rimasti come potete vedere dalle foto.

parcheggio sterrato e marciapiedi "alberato"
La neve ha portato un'accumulo di polvere e detriti ai lati della strada pregiudicando l'ultimo baluardo di sollievo per il ciclista urbano che deve destreggiarsi nel campo minato.
I pedoni sconfitti preferiscono la fanga all'innaffiatura da parte delle automobili che sfrecciano insensibili dell'acqua che sollevano.

Il 26 ottobre avevo scritto al municipio di Roma 12 tra le altre cose:
"Infine segnalo che il tratto di via gaurico da via Fratelli Laurana alla rotonda e parte del tratto successivo (causa recenti lavori) sono completamente in sfacelo il che oltre ai pericoli per la circolazione quotidiana causa profondo disagio a pedoni e ciclisti in occasione delle piogge, a causa delle pozzanghere oceaniche ed un marciapiedi quasi inesistente. Per non parlare del fatto che li c'e' un asilo e che per persone disabili il disagio è centuplicato. "


 guarda le altre foto

 
TOMBino segnalato all'AMA per iscritto ed a voce

non rende vero ? provate a passarci

qui però rende lo stato del marciapiedi ?

Questa guest-star sta all'incrocio con via Fratelli Laurana

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.