lunedì 11 febbraio 2013

Passaggi segreti

Noi ciclisti urbani siamo sempre alla ricerca di percorsi protetti che uniscano la sicurezza alla praticità, alcuni di noi estremizzano questa ricerca e vanno a caccia comunque di sentieri in città, come Marco il patron del GSA (Grande Sentiero Anulare). Io molto più modestamente ho avuto occasione di trovare "questo", tratto che collega via della Travicella (che arriva da via Appia Antica) e via Palos che va verso l'ex-terminal per Fiumicino e ieri l'ho fotografato proprio per sua conoscenza :-)

foto presa dalla Pista Ciclabile Colombo
Anche se da via Appia Antica a Circonvallazione Ostiense si arriva più tranquillamente passando per Circonvallazione Ardeatina che è ciclopedonale e passa per il Parco Scott.

parte finale di via della Travicella
contesto

Aggiornamento 2020

Sono passati 7 anni da questo post, e "unknown" mi chiede dettagli, non ci sono più passato e siccome c'è stata una gran quantità di eventi positivi e negativi riguardanti gli accampamenti e gli interventi per evitarli (vedi chiusura vallo ferroviario a via Cilicia con muro e inferriate) al momento non sono in grado di dare dettagli. Posso postare solo una immagine esemplificativa del passaggio percorso allora. Nella foto seguente il segno rosso è la ciclabile Colombo, mentre quello giallo è il "passaggio segreto", che partendo da via della Travicella sbuca su via Palos.





1 commento:

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.