mercoledì 6 febbraio 2013

Grazie imbecilli !

Ieri sera mentre tornavo a casa ho percorso via dei Quintili, l'automobilista alle mie spalle è stato al gioco e non ha suonato né mi ha pressato nonostante il semaforo verde in fondo alla strada (in salita). Guadagno la cima ed il semaforo e mentre sto' per passare (con il verde) alla mia sinistra sbuca un altro ciclista (senza luci) tra le macchine regolarmente ferme al semaforo. Non vuole solo mettersi davanti, no, passa proprio con il rosso rischiando di far cadere me ed essere investito dalle auto che mi seguivano.

Stamattina a Piazza Epiro, rallento, c'è curva a sinistra, uno stop poi curva a destra per imboccare via Pannonia direzione Porta Metronia, ho intravisto che dal marciapiedi alla mia destra un pedone sta per attraversare anche se non ci sono le strisce e siamo in curva. Ma che voi fa' ? lo metti sotto ? ovviamente no, rallento ulteriormente e mi fermo, e da dietro una in automobile mi suona. Mi volto e mentre mi sorpassa, rischiando di abbattere me ed il pedone, le chiedo ad alta voce cosa avrei dovuto fare se non frenare. Il pedone incauto attraversa fregandosente, ma almeno i pedoni intorno si rendono conto che un ciclista ha salvato la pelle al pedone e la patente all'automobilista.

Comunque grazie imbecilli :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.