venerdì 15 febbraio 2013

Le buche olivedolci

A Roma ormai c'è la gara alla strada che ha più buche, fra queste alcune sono pericolosamente profonde, tanto che quando piove possono causare seri danni al malcapitato che ci passa sopra, specialmente chi è su due ruote, Lug il Marziano ha ribattezzanto le ha ribattezzate pozzanghere olivedolci (TM). 

Olivedolci è la storpiatura del saluto di Stanlio in un famosissimo cortometraggio, "Tempo di Pic-Nic" di Stan Laurel ed Oliver Hardy (YouTube) in cui i due sprofondano con l'automobile in una buca piena d'acqua (minuto 14:15).

Le buche probabilmente sono un fenomeno inevitabile, ma la situazione attuale è veramente critica ed unita ad una cronica mancanza di pulizia della sede stradale, aggravata dall'uso delle macchine con le spazzole che non riuscendo a raccoglierli accumulano detriti e vetri ai lati della strada, occludendo spesso le stesse caditoie che concorrono all'allagamento, o nelle buche stesse che diventano una sorta di trappola vietcong.


Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.