Piazzale Numa Pompilio |
La chiusura al traffico è in vigore da anni, ma come si può vedere dalla foto la chiusura dell'accesso a via di Porta San Sebastiano è ancora precaria, e non è l'unica cosa poco comprensibile (oltre all'assenza del collegamento tra la pista ciclabile colombo e quella su via Druso che è sull'altro lato dopo la garitta di pietra.
L'altra cosa eclatante è ogni volta che arriva, da via delle Terme di Caracalla, l'autobus che deve passare, suona il clacson ed il vigile che si trova in servizio nella cabina, invisibile nella foto perchè si è alle spalle della garitta, deve arrivare di corsa prima che scatti il semaforo, togliere il nastro che collega il semaforo al palo mobile.
Passato l'autobus, riannoda il nastro e torna alla cabina...
Una piccola riqualificazione dell'area utilizzando i piloni a scomparsa e realizzando un attaversamente ciclopedonale meno avventuroso è proprio utopia ?
Nessun commento:
Posta un commento
Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.