mercoledì 17 novembre 2010

La madre dei cretini

Scorcio di Piazza Iside dalla scalinata
Un bello scorcio di Monti, purtroppo rovinato dall'insensatezza di chi non riesce a crescere, non posso pensare che ci sia alcuna forma di intelligenza o di arte in certi sfregi.

Se non sbaglio Piazza Iside è stata riqualificata nel 2005, curiosamente proprio oggi Libero riporta la notizia un'interrogazione di Storace al Sindaco Alemanno riguardante  il degrado in cui sono precipitate la piazza, ma anche la scalinata.

Riflettevo sul fatto che Iside era, nella mitologia egizia, la dea della maternità e della fertilità, e mentre riflettevo mi è venuto in mente il famoso detto popolare secondo cui "la madre dei cretini è sempre incinta".
Chissà se avrebbe protetto anche certe maternità, ma temo di si, perchè se così non fosse i sarebbero molti meno cretini in giro, soprattutto quelli che pur cresciuti fanno ancora gli scarabocchi.

Anche quelli che ci parcheggiano abusivamente non sono da meno.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.