mercoledì 20 ottobre 2010

Insicurezza percepita


Leggevo una dichiarazione, non mi ricordo di chi, circa il fatto che sono aumentati gli arresti in flagranza di reato, ossia la forza pubblica è li quando è commesso il fatto ed arresta il colpevole.

Appena letta la notizia l'ho classificata come da verificare.

Io girando in bici e quindi con una visibilità diversa rispetto al pedone in metro, all'automobilista bloccato nel traffico, o allo scooterista che si danna per cercare un buco per passare avanti, non vedo in giro tutte queste volanti della Polizia dei Carabinieri o altro.
Se ci sono sono fermi alle stazioni della Metro a sorvegliare i militari che sorvegliano le stazioni.
Al contempo leggo di danneggiamenti seri al patrimonio, di risse, ferimenti ecc, in cui le forze dell'ordine non sono presenti, quindi deduco che l'aumento degli arresti è dovuto all'aumento dei crimini, che aumenta la possibilità che una volante incappi in un crimine.

Oltretutto se uno prova a chiamare il 113 non ottiene risposta è capitato a me ieri sera.

Ben tre chiamate e nessuna risposta, non ero in pericolo, volevo segnalare un pericolo, ma se fossi stato in pericolo immediato avrei passato un guaio.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.