martedì 8 gennaio 2013

Via Tiburtina: lavori in corso o cancellata la preferenziale?

Corrado ciclista urbano ed utente dei mezzi pubblici aveva lanciato l'allarme: "hanno fatto i parcheggi sulla preferenziali".
Oggi di passaggio ho approfittato per capire cosa sta accadendo. Ed in effetti la preferenziale di via Tiburtina, nel tratto fra via di Portonaccio - via di Casal Bruciato è stata trasformata in parcheggio, ad esclusione del tratto recintato dove c'è un cantiere, che fa parte di un complesso intervento di costruzione (?) dell'impianto fognario. Il jersey intorno ai parcheggi fa pensare che sia stata scelta questa soluzione (temporanea) per evitare a bus e taxi lo slalom da e per la preferenziale finchè non saranno terminati i lavori (640 giorni a partire da giugno 2011?)... speriamo.

Cartello dei lavori




inizio lavori


i jersey dei parcheggi


interno del cantiere per le fognature


cartello 30 km/h

2 commenti:

  1. La preferenziale di via Tiburtina dal ponte sulla ferrovia fino a Casal Bruciato è sparita da almeno dieci anni.
    E da qualche anno è sparita anche la preferenziale su Via di Portonaccio, e gli autobus ci mettono ore per entrare ed uscire dai depositi atac su via di Portonaccio.

    RispondiElimina
  2. Guido, intendi che non era rispettata o che era aperta al traffico ?
    Se così fosse non me ne ero accorto eppure ci sono passato in tutte le ore del giorno, tra Casal Bruciato e Portonaccio, ci vedevo passare le auto ma ero convinto che fossero i soliti paraventi.
    marco

    RispondiElimina

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.