domenica 27 gennaio 2013

E i sociologi si rivoltano nella tomba

A parte l'imbarazzo di chiamarsi come un noto mafioso, Vincenzo Mangano, non sarebbe molto contento e con lui Herber Spencer di vedere come nonostante il loro (e di molti altri) impegno ed i loro studi nel 2013 siamo ridotti così: palazzoni, negozi chiusi e macchine, macchine, macchine...

Ma la cosa che forse li imbarazzerebbe di più è la risposta delle pubbliche amministrazioni a questo disagio, progetti dettati dalle misure e non "a misura", senz'anima senza una scultura, una fontana, un laghetto, alberi, spalliere, gazebo. Insomma qualche supportyo per dare sollievo durante la calda estate e riparo durante il ventoso inverno, godere della fiorente primavera e nel cangiante autunno. Invece c'è solo edilizia in questi progetti. E la colpa è anche dei residenti che chiedono: parcheggi, parcheggi, parcheggi.

via Herber Spencer (Collatino)
 Scoperto visitando la costruenda pista ciclabile.







Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.