giovedì 21 ottobre 2010

Vadi... vadi...



Una sera tornando dal lavoro.
Come di consueto passo per una piazza che ormai è solo un enorme parcheggio di automobili in divieto, centro strada, doppia fila, sulle strisce sugli scivoli, in curva ... ecc. ecc. in pratica il Kamasutra dell'auto.

La strada da cui arrivo è in salita e quindi spesso mi alzo sui pedali, ciò mi consente, pur essendo buio, di cogliere un movimento fra i tetti delle automobili... mi rendo conto che c'e' un bambino che tenta di traversare la strada.

Ma le auto passano senza pietà e lei, perchè è una bambina (avrà avuto 8/9 anni), che mi sembra sia da sola non si azzarda a traversare, neanche sulle strisce pedonali, giustamente.

Sono l'ultimo della fila ma mi fermo lo stesso, oltretutto nel nuovo codice è obbligatorio fermarsi anche solo all'accenno di attraversamento del pedone sulle strisce pedonali.

Le dico di passare ma lei niente, non si fida, forse è spaventata non si sa mai in questi tempi di adulti inaffidabili, anzi seria seria, mi invita a passare:
"vadi... vadi..."

mi viene da sorridere e proseguo... fantozzi ha vinto!

(foto della piazza di giorno dal blog ZonaLais)

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.