martedì 18 settembre 2012

Fahrenheit 451

libri gettati via per strada
Sabato sono andato in via dei Colli Albani, in bici, a comprare libri scolastici usati. A parte la ressa sempre maggiore di anno in anno e l'arroganza con cui i venditori trattano i potenziali acquirenti, insomma a parte ciò che accade quotidianamente, mi sono messo in coda.
Intorno a me genitori che lasciavano SUV da oltre 30.000 euro (risparmiano sui libri per mettere la benzina per andare a comprare i libri?) in doppia e tripla fila, e ragazzi che delusi dalle offerte ricevute per i libri che volevano vendere... lasciavano gli stessi abbandonati sul marciapiedi. Qualcuno li ha frugati ma non trovando ciò che cercava li ha sparpagliati sempre più finchè non è rimasto a terra questo tappeto di "cultura". Neanche lo sforzo di buttarli nel cassonetto della carta, dove dopotutto sarebbero durati poco a causa della raccolta differenziata praticata dai ROM che prendono quanto gli interessa e buttano in giro il resto.
Mi è veuto il mente il film

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.