giovedì 7 giugno 2012

Poi dice che uno si butta a destra...

"... non sai dove ti devi buttare." diceva Totò in Totò Tuttofare.

Stamattina ho dovuto discutere con un troglodita che aveva parcheggiato il suo minipulman sopra le strisce del passaggio ciclopedonale davanti all'ingresso della FAO, gli ho fatto notare cortesemente che era in divieto di sosta ed ostruiva il passaggio...
  • è sceso allargando le braccia con fare bonaccione ed ingenuo facendo finta di verificare mentre già diceva che comunque ci si passava;
  • gli ho risposto che però dovevo fare la gimkana con la bici e che anche un pedone avrebbe dovuto aggirare l'ostacolo... per non parlare di un disabile in carrozzella;
  • allora ha detto che lui stava lavorando ed io gli ho risposto che anche io stavo andando al lavoro;
  • Alla fine quando gli ho detto che stava violando il codice della strada è sbottato dicendo che gli rompevo i coglioni e di guardarmi intorno che tutti parcheggiavano in divieto... gli ho risposto che finalmente era uscita fuori la sua reale inciviltà mascherata da buonsenso e me ne sono andato... 
ma in effetti aveva ragione lui. 
Perchè dovrebbe rispettare le regole ? quando ci sono macchine in divieto di sosta intorno alla FAO,  ed a neanche 100 metri ci cono le vele pubblicitarie che pubblicizzano (?) la festa di SEL. Poi dice che uno ce l'ha con SEL ma mi sembra ovvio che se ci sono ben quattro camion parcheggiati così, ed oltretutto con pubblicità che non so quanto sia regolare, poi come si fà a far rispettare le regole all'autista del pulmino. Insomma non si può essere solo meno peggio dell'altro bisogna essere migliori in tutti i sensi.

via delle Terme di Caracalla



Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.