martedì 27 novembre 2012

La manutenzione a Roma

Stamattina sempre sulla ciclabile Nocera Umbra ho trovato gli addetti alla manutenzione del verde e forse anche della pista ciclabile, questi signori hanno portato i camioncini sulla pista ciclabile lasciandone uno esattamente al centro. Poi uno girava sui prati con un trattorino falciatore, altri due rastrellavano le foglie, l'ultimo infine soffiava via con un potente getto, ma senza troppa convinzione, la sporcizia che si trovava sulla pista. Nessuno di loro ha dato peso ai ben due parapedonali divelti dalle auto all'altezza di via Gubbio, uno ha addirittura lasciato un rastrello sulla pista, che io mi sono fermato a togliere e poteva essere fatale per un eventuale altro ciclista.
Questa gente lavora, non so quanto pagata, ma lavora. Eppure non sa apprezzare il lavoro che fa, quindi è indolente, non attenta, assolutamente inconsapevole di ciò che comporta la propria attività.
Ecco perchè questa città stà degenerando, perchè sta mutuando atteggiamenti da Napoli degli anni 80 ma non ha speranza di trovare un Bassolino o un De Magistris che rimetta in moto l'entusiasmo.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.