domenica 14 ottobre 2012

Domenica Illogica (non eco ma illegale)

Ancora una volta devo sottolineare che questa amministrazione ed il Sindaco Alemanno hanno dato prova di incapacità nel gestire la città capitale d'italia.

 
Organizzare una gara ciclistica in città in una giornata di blocco del traffico è illogico, perchè evidentemente una gara simile richiama in città centinaia di ciclisti sportivi da fuori, i quali certamente non vengono in bici, ma con la bici nell'auto. Inoltre ciò comporta destinare la maggior parte degli esigui organici domenicali alla manifestazione, tenendo sguarnito il resto della città.

Ciò ha causato un completo menefreghismo della maggior parte dei romanirispetto al blocco del traffico, così chi ha deciso di rispettare le regole si è trovato cornuto e mazziato.

Ho dovuto recarmi al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni, ma avendo un'auto EURO4 comprata solo 4 anni fa ed usata pochissimo, mi sono adeguato al divieto ed all'andata ci ha accompagnato una persona che aveva l'auto EURO 5, ma abbiamo trovato traffico nella zona verde, generato da auto non certo  in regola con il permesso. E nessun vigile (poliziotto municipale o di roma capitale dite come volete voi) che tenesse sotto controllo la situazione o quando meno monetizzasse per le povere casse comunali. Niente! I furbi vanno a spasso ed i coglioni vanno in ospedale come capita, anche perchè non era così grave da richiedere l'ambulanza.

Oltre a questo al ritorno abbiamo cercato un taxi, esperienza normalissima anche durante i RIOTS a Londra, o a Capodanno a Barcellona o il Primo Maggio a Parigi, qui a Roma diventa un incubo. Il 3570 ti tiene al telefono tranquillamente per minuti e minuti dal cellulare, per strade circolano pochissimi taxi e quei pochi già presi. Perchè i nostri taxisti non girano, come all'estero, ma si appostano nei posti più renumerativi e l'ospedale non è fra questi.

Alla fine abbiamo dovuto prendere l'autobus, ovviamente uno dei pochissimi circolanti, con una persona che camminava con difficoltà. 

Vi chiederete come mai lo posti su Dal Sellino ? (non ve lo chiedete ? ve lo di lo stesso)
All'andata mi ero portato dietro la pieghevole perchè temendo un ricovero sarei potuto tornare a casa a prendere il necessario per la degenza...
Grazie sindaco e grazie roma

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.