giovedì 7 gennaio 2021

Zona Rossa

 

In questi giorni di festività a cavallo tra i 2020 ed il 2021, ci si è accorti della profonda bellezza di Roma, laddove una gli abitanti prevalentemente auto-dipendenti si è riversata in strada utilizzando le biciclette, forse molte acquistate con il bonus-bici, anche con lo stimolo delle nuove ciclabili (link).

Una marea di ciclisti, sportivi e non, con bambini al seguito hanno aggirato con la "scusa" dell'attività fisica le limitazioni alla limitazione imposte dal DPCM.

La profonda bellezza e l'aria pulita, visto che circolavano pochissime auto (taxi sporadici) e, purtroppo, quasi nessun autobus e metro ferme

Se il 10% di questa marea di ciclisti optasse in futuro, passata l'emergenza COVID, per utilizzare anche la bicicletta per la mobilità quotidiana, il futuro sarebbe senz'altro migliore.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.