lunedì 9 maggio 2016

Appia Day la solita fuffa

Grande battage pubblicitario per l'Appia Day, che propina la favoletta pseudoambientalista delle domeniche a piedi o in bici, nominando in vano il nome di Antonio Cederna (link).

La verità è che ora la bici va di moda e tira, ma resta un elemento marginale nelle pantomime organizzate di massa. Ieri c'erano le solite bancarelle di "prodotti tipici" che di solito si contendono i Fori Imperiali trasformandoli in fiera di paese.

Tratto iniziale fra Porta San Sebastiano e Cecilia Metella protetto per l'occasione, dovrebbe esserlo comunque ogni domenica dal 1997, ma viaggia l'idea della novità tanti ciclisti (ma come sono arrivati fin li ?) e tanti pedoni (idem). 

Tra l'altro la pista ciclabile alle Terme di Caracalla che dovrebbe far parte integrante del GRAB (velo pietoso), era bloccata dai Mondiali di Marcia (vedi), mentre la ciclabile su Via Drusa è semi-interrotta da anni (vedi) ed il passaggio alla Porta San Sebastiano è inaccessibile alle bici, va condotta  a mano senza contare la beffa di Via di Porta San Sebastiano (http://www.romafaschifo.com/2015/09/video-il-pericoloso-inganno-della.html). Quindi come hanno raggiunto Via Appia Antica ?
 ... in automobile

via dell'Almone

via dell'Almone
Il resto ed in balia delle auto private che come e più del solito la fanno da padrone, addirittura con i vigili a pochi passi, che impegnati all'incrocio con l'Appia Pignatelli (intasato di gente che non sa leggere i cartelli e ci prova) minacciano multe, ma non le fanno, su via dell'Almone una di automobili sono parcheggiate sul marciapiedi o sui prati.
Appia Antica
Su via Appia Antica ci sono feste all'interno dei villoni e ciò consente a decine e decine di auto di accedere senza preoccupazioni di sorta. 

Ecologia ? Ambiente ? 
Cominciamo dalla serietà.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.