giovedì 7 novembre 2013

Uno dei pochi marciapiedi salvavita per ciclisti, ma anche i pedoni se ne fregano

Il marciapiedi che costeggia via Cilicia in direzione San Giovanni, essendo interconnesso con la Ciclabile Colombo è da anni stato assimilato come marciaciclo (ovvero: "MARCIAPIEDI SALVAVITA LARGHI E DESERTI STRATEGICI ITINERARI LOCALI") oggi passando dopo diverso tempo sono rimasto bloccato da un enorme ramo caduto, che ostruiva interamente il marciapiedi e l'area verde, impedendo completamente il passaggio anche ai pedoni (se non infrattandosi).
La cosa incredibile è che la signora a piedi, che con difficoltà è passata fra la rete ferroviaria e le frasche, mi dice che la situazione è così da diversi giorni...
io: "ma stato avvertito qualcuno ?"
lei: "..." (interdetta)
I ciclisti se ne fregano, strano non ci sia passato nessuno, i pedoni pure... ma le forze dell'ordine ed il resto della struttura comunale ? si muove sempre e solo su segnalazione dei cittadini ?

(segnalato a urc@comune.roma.it - codice URC1)

il ramo spezzato che ostruisce tutto il passaggio


guardando in direzione Piazza Galeria

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.