venerdì 2 agosto 2013

Roma di notte: un enorme parcheggio abusivo

Esssì! ci siamo un po' illusi tutti noi ciclisti urbani, che fosse sufficiente un cambio di sindaco per avere subito una svolta nella vita di tutti i giorni. Invece, purtroppo, ci sarà da aspettare e penare, almeno finché la nuova giunta non avrà preso (se vorrà realmente farlo) una posizione netta e decisa contro l'illegalità ed il degrado diffusissimi.

parcheggiatore abusivo (ubriaco!) mentre rassicura
i suo clienti che hanno parcheggiato sulle strisce
Da Trastevere, tutto il Lungotevere, fino alle Terme di Caracalla una teoria di auto parcheggiate in sosta vietata, sui marciapiedi, sui passaggi e gli scivoli pedonali, sulle piste ciclabili, sui prati. Decine e decine di parcheggiatori abusivi che (alcuni visibilmente ubriachi) insolentiscono chi passa e rassicurano i propri "clienti" circa l'impossibilità di ricevere multe.
Il colmo su via delle Terme di Caracalla, dove la pista ciclabile diventa parcheggio, nel tratto davanti all'ingresso di Roma Vintage,  ed il tratto davanti alle Terme vere e proprie dove la pista diventa il vialetto di accesso ai parcheggi abusivi sul prato...

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.