lunedì 4 marzo 2013

Bombe ecologiche

Roma è piena di questi piccoli accampamenti, ex-baracche di poveri che si sono affrancati dalla propria condizione o baracche ex-novo di poveri disgraziati. Ma comunque la si metta c'è un serio problema ecologico, in questo caso sia per l'acqua del fiume Aniene dove finisce di tutto e la terra che si impregna di immondizia. Tante piccole discariche potenziali bombe ecologiche, si può fare finta di niente ?
Li dietro c'è il vecchio Ponte Mammolo, con tanto di piccola area pseudoecologica, che non è raggiungibile a meno di non volersi trovare in mezzo a gente accampata che non sempre cova buone intenzioni. Inoltre quei vecchi capannoni pieni di rottami dovrebbero essere espropriati senza alcun compenso, se non bonificati e recuperati entro tempi certi, perchè se rimane così abbandonata la proprietà diventa un furto ai danni di tutti.

a pochi passi da Ponte Mammolo antico.




Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.