venerdì 3 agosto 2012

Eataly specchio di Roma

Nella pagina dove spiegano COME SI ARRIVA non c'erano indicazioni per la bici (manco per i motorini ma quelli si sa si arrangiano...), si parla di parcheggio solo per le auto e quando ho chiesto (modulo "Parla con noi") se avevano a disposizione spazi dedicati per parcheggiare le bici: non mi hanno risposto.
Quindi abbiamo deciso di seguire il loro consiglio: "veniteci a trovare con i mezzi pubblici!"

Ben volentieri! E non fidandoci di parcheggiare le bici fuori abbiamo preso il treno della Ferrovia Regionale scendendo comodamente alla Stazione Ostiense e con il sottopasso sono stati davvero 2 minuti dal treno all'ingresso di Eataly, nonostante il mancato funzionamento recidivo di tapis-roulant e scale mobili...
Siamo entrati ed abbiamo cenato, tralasciamo la delusione gastronomica (per la gestione dei tavoli, per l'affollamento non gestito, per la frittura di pesce da dimenticare, ed in generale per la scarsissima scelta nel ristorante dei fritti), sul terrazzo esterno potendo godere di un favoloso venticello fresco ma anche della confusione provocata dal traffico e dal classico modo di parcheggiare tipicamente romano.

tutti in divieto di sosta
Motorini ed automobili in divieto di sosta palese, ed a distanza è anche peggio (auto sui marciapiedi, in curva, ecc.), e senza speranza che intervenga un vigile urbano.

Comune e Proprietà hanno sottostimato il bacino d'utenza ?
Ma alla fine abbiamo capito, almeno in parte, perchè i visitatori non usano i mezzi pubblici (come invece accade all'estero), il perchè lo vedete nelle foto successive, i treni sono ridotti all'osso quindi ci sono lunghe attese ed il rischio di cancellazioni impreviste. La metro è molto più lontana di 5 minuti, i tapis roulant non funzionano ed il sottopasso è deserto e tutt'altro che sicuro.
Quindi perchè rischiare ? auto o motorino in sosta vietata e via... altra occasione persa.

pochi treni ed alcuni cancellati
corridoi deserti e tapis roulant fermi

4 commenti:

  1. Il parcheggio bici arriva a Settembre: https://www.facebook.com/eatalyroma/posts/332240263529665

    RispondiElimina
  2. Già come al solito in ritardo... comunque io non credo di andarci più... Né in bici né altrimenti è un posto finto slow pieno di gente che sgomita per un tavolo...

    RispondiElimina
  3. Scusa ma sei OT !!!! Su un blog tuo ... parli di mangiare seduto sul tavolo!!! :D Non sul sellino.

    Ma non ci sono a 2 passi una serie di capolinea di autobus sul piazzale della stazione? La Linea B è al di là del piazzale della Stazione ... a 3 minuti senza passare sotto.

    In bici ci arrivi dalla ciclabile Colombo e poi ora costruiranno (lol) la ciclabile su Circ. Ostiense. Per il parcheggio bici la vedrei cmq dura.

    ML

    RispondiElimina
  4. Ma hai letto davvero il post ? :-P

    RispondiElimina

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.