venerdì 16 settembre 2011

Settimana della Mobilità Sostenibile ? Metro non ci siamo.

Termini - Metro B
Siamo solo a Settembre, sono ricominciate le scuole e la gente è tornata al lavoro ma ancora qualcuno in ferie c'è e le belle giornate favoriscono le camminate in superficie, l'uso della bicicletta (di cui è aumentata la diffusione). Eppure le metropolitane sono già al collasso, nell'orario di punta nelle stazioni intermedie spesso occorre saltare due o tre corse prima di salire, se non si vuole arrivare sudati a destinazione.


Per fortuna nel momento in cui c'è un piccolo posto, la bicicletta pieghevole trova comunque spazio essendo meno ingombrante di un trolley da viaggio.

bicicletta pieghevole
Ma oggi è iniziata la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile e non mi sembra che le cose siano granché migliorate, bisogna dirlo almeno non fanno finta neanche ci provano. Forse il Comune aspetta il previsto aumento dei biglietti, forse all'Assessorato pensano che costi più alti meno passeggeri, ma sbagliano i conti. Troppi i portoghesi che entrano senza pagare, aumentando i costi non cambierà molto e comunque se anche fosse vero ciò si riperquoterebbe sul traffico in superficie.

Termini - Metro A

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.