giovedì 19 maggio 2011

Tenendo la destra

"Devi da stare addestraaaa!!!" è l'esortazione della donna. Fuma si agita, parla al cellulare, si trucca, si agita di nuovo mentre è ferma nel traffico su via Appia Pignatelli, il colmo è quando si vede sorpassare a sinistra da una silenziosa, non puzzolente ne ingombrante bici...
Ha perfettamente ragione a norma del Codice della Strada, ma tenere la destra guidando la bici, oggi come oggi è impossibile, sia perchè le strade sono piene di tombini con griglia, spesso sprofondati nell'asfalto, sia perchè le strade oggi vengono pulite poco e male, utilizzando quelle macchine con le spazzole che spesso non rimuono lo sporco, ma lo spostano appunto ai lati delle strade.
Nelle strade che costeggiano terreni poi, basta un forte acquazzone per accumulare terra e detriti tali da rendere impossibile passarci in bici, ma anche in scooter o in macchina, le ruote slittano.


via Appia Pignatelli pericoloso accumulo di terra ai lati della strada

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.