mercoledì 15 febbraio 2012

Disabili, non vedenti e ciclisti

In vista dell'inaugurazione della tratta B1 della Metro, sui vagoni della Metro B è stata sostituita la mappa sopra le porte, per descrivere anche il nuovo percorso, che per ora è occultata da un adesivo semitrasparente (vedi freccia rossa a sinistra nella foto).
Con l'occasione hanno anche risistemato e ridotto i simboli indicando (vedi freccia rossa a destra) correttamente che i disabili in carrozzina ed i non vedenti possono fruirne in qualunque stazione.

nuova mappa della metro nel vagone
A quanto mi consta però c'è un'ulteriore categoria che ha questi diritti e sono i portatori di biciclette, i quali dopo le ore 20 nei giorni feriali e tutto il giorno il sabato e la domenica possono accedere alle metropolitane A/B/Lido (pagando un biglietto aggiuntivo se non si possiede l'abbonamento). Da regolamento nella metro B possono accedere a tutte le stazioni.
Non dico di indicare anche il fatto che le bici pieghevoli possono viaggiare gratis in qualunque vagone ed in qualunque giorno dell'anno ed in qualunque orario, ma almeno un simbolino della bici normale l'avrei messo.


Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.