mercoledì 29 febbraio 2012

Dall'infinito al mai finito

"Inizio lavori
7 febbraio 2011 ...
durata presunta dei Lavori
180 giorni naturali e consecutivi"
cartello dei lavori presso Porta Latina
Da settembre passo tutte le mattine per Porta Latina, ma essendo un punto piuttosto delicato per l'incrocio di diverse strade non avevo notato il cartello, una mattina non ho fatto in tempo a fermarmi e per una giornata ho cullato l'idea che potessero essere stati avviati i lavori per la seconda tratta del Parco Lineare delle Mura Aureliane promesso oltre due anni fa dall'allora Assessore all'Ambiente Fabio De Lillo (vedi sotto), purtroppo invece si tratta di un cartello di un anno fa e forse più che indica lavori ancora non conclusi e forse, a mio parere, addirittura mai iniziati. Ovviamente normale corredo di sosta vietata.


"L'obiettivo dell'amministrazione Comunale è il completamento del Parco Lineare in tutto l'arco sud nell'ambito dell'attuale legislatura. Il secondo blocco dei lavori (via Numidia - Porta Latina) è stato finanziato nell'annualità 2010 del bilancio comunale e l'apertura del cantiere è prevista per il secondo semestre dell'anno. Per quanto attiene i tratti successivi (Porta San Paolo-viale Campo Boario; Porta Latina-Porta San Paolo; viale Giotto e pista ciclabile delle Mura), i progetti preliminari sono stati approvati con ipotesi di copertura di spesa da distribuire nelle annualità successive (2011-2012-2013). Inoltre, grazie al finanziamento della Legge per Roma Capitale (1 mln di euro), che ha già permesso la realizzazione del primo tratto, nel primo semestre del 2010 inizieranno anche i lavori del tratto murario di via Guerrieri. Questa serie di attuazioni completeranno gli interventi lungo tutto l'arco sud che saranno accompagnati contestualmente dai necessari restauri del manufatto antico."

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.