lunedì 11 febbraio 2013

30 e non più 30, anche meno se puoi (Ponte de Fero)

Da oggi battezzo una nuova etichetta: zone30; con cui taggare le foto relative all'utilizzo dei cartelli che limitano la velocità a 30 o meno km/h. Le vere e proprie zone 30 sono pochissime, Pigneto (ma mi sembra stia sparendo) alcune zone del centro, molti sono solo dei tratti dove tra l'altro non è evidente il termine del limite. Ricordo che il limite in città è 50 km/h salvo diversa indicazione, ma che 50 rappresenta la velocità massima non quelle minima! Non corriamo inutilmente !

Cominciamo con il Ponte dell'Industria (o Ponte di Ferro come è stato ribattezzato dai romani) dove il cartello è appeso un po' troppo in alto per essere notato, io stesso in bici me ne sono accorto quasi per caso, ammetto di non aver visto il cartello che termina il limite riportandolo a 50.

direzione via del porto fluviale, cartello troppo in alto

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.