domenica 20 febbraio 2011

Cosa significa chiusa al traffico ?


Porta San Sebastiano

Da anni Via Appia Antica è chiusa al traffico la domenica, unica eccezione i residenti (e spesso qualche furbetto), a volte se c'e' un solo vigile agli accessi qualcuno ci prova e quindi capita di trovare qualche automobilista, ma certamente attento a non correre per evitare che le pattuglie li possano sanzionare dopo entrati.
(leggi tutto e guarda il video)

Bivio del Quo Vadis Domine

Anche l'Appia Pignatelli nel tratto fra Via dell'Almone e le fosse ardeatine dovrebbe essere chiusa al traffico, di solito ci sono i vigili, ma oggi non c'erano e qualcuno girarava, la cosa però peggiora sull'Appia Antica provenendo da via Ardeatina (vietato l'accesso agli automobilist), davanti al Quo Vadis c'è il delirio tante troppe auto. 
Chiedo lumi agli addetti del Parco dell'Appia Antica, ma mi dicono che succede sempre più di frequente e loro non possono far altro che segnalare, decido di chiamare lo 060606 che mi passa i vigili del XI gruppo, mi dicono che oggi sono impegnati in una manifestazione. insisto dicendo che è peggio del solito, allora mi dicono che hanno mandato una volante... intanto mi dirigo verso porta San Sebastiano con auto che mi sfrecciano a fianco e si accodano al semaforo (vedi foto).
I vigili ci sono (I° gruppo) una nella vettura, l'altra poggiata sul cofano dell'auto con un cellulare in mano, mi avvicino per spiegarle la gravità della situazione, mi dice che è al corrente. 
Nel frattempo entrano tutte le automobili che girano, senza controllo, Le chiedo ma "perchè non le ferma", la risposta è prima: "perchè tanto possono entrare dall'altra parte"
Insisto che non capisco e che lei dovrebbe fermarle  lo stesso, allora si inventa che i ciclisti vedendo auto solo sul lato opposto potrebbero muoversi contromano...
Insisto ancora chiedendo a questo punto che scopo avesse la loro presenza, dice che è in quel modo non tutti girano, allora sbotto. Siamo alle solite chi fà il furbo (faccia tosta) passa, gli altri che rispettano le regole dovranno fare un giro assurdo. Me ne vado dicendole che farò un esposto, e credo proprio che lo farò.
Lei mi augura "Buona passeggiata" con il tono del vammoriammazzato e la convinzione di essere nel giusto perchè lei lavora ed io ero a spasso...

Questo il filmato registrato davanti al punto informazioni dell'Ente Parco.



1 commento:

  1. Non essendo ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, userò la tecnica del "putipù" per i miei commenti:

    PUTIPU'!!!!
    Automobilisti Putipù, Vigili Putipù Putipù. ALtro che Parco, era un Putipù di Putipù, ecco che era.

    Lug il Marziano

    RispondiElimina

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.