mercoledì 17 novembre 2010

L'è tutto sbagliato, tutto da riffare!

Largo Corrado Ricci: Piano di riqualificazione dei giardinetti
In questa città non si manutiene ma si riqualifica. ma quando qualcosa è sporco o rovinato, si ripulisce e si aggiusta, non si cambia di nuovo tutto, soprattutto quando non ci sono molti soldi in cassa.

Cosa hanno quei giardinetti che non vanno ? 
Chi si accorge dell'aiuola piuttosto che del ghiaino quando tutt'intorno ci sono alcune delle meraviglie dell'antichità, aiuole che in poco tempo saranno invase dai rifiuti, mai rimossi per mancanza di fondi.
Non ci sono soldi per sistemare la viabilità di via dei Fori Imperiali, garantendo anche a pedoni ed i ciclisti, la fruibilità che invece è concessa a pulmann, taxi ed automezzi privati che sfrecciano e manovrano come se fossero in tangenziale.
Qui di fronte è stata ferita a morte Eva, è stato ucciso un turista giapponese di cui non si è parlato, e di chissà quanti altri incidenti ignorati solo perchè "finiti bene",chiunque ci sia passato a piedi o in bici ne sa qualcosa.

Invece si spendono ulteriori soldi per cambiare il volto di ciò che già c'era.

giardinetto come era

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.