lunedì 18 ottobre 2010

Un ponte che spunta


Passavo sul lungotevere in direzione via Flaminia all'altezza di Piazza Gentile da Fabriano quando sulla sinistra ho visto una struttura gigantesca che spuntava dal Tevere.

Si tratta del Ponte della Musica che è in costruzione da tempo, ha causato e causa parecchi problemi ai ciclisti, in quanto sul lato opposto gli è stata sacrificato un tratto della ciclabile che al momento non ha alternative.

Il ponte la cui costruzione è stata approvata dalla giunta Veltroni, nelle intenzioni un ponte pedonale o ciclopedonale, comunque è un'opera civile non dedicata all'automobile, il che la rende spettacolare come sanno esserlo certe novità all'estero.
Era dal 1954 data di completamento di Ponte Marconi che non veniva costruito un ponte non espressamente dedicato alle automobili.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.