venerdì 20 dicembre 2013

Poi dici che non trovi posto per la macchina

Lungo la via Appia, da Largo Brindisi a via dell'Almone lo square centrale è utilizzato per i parcheggi con le strisce blu, però tutti si lamentano che non c'è parcheggio e lasciano l'auto in divieto se non addirittura in doppia fila. Una cosa che penso da tempo è che molte auto non si spostano più con continuità, rimangono ferme per giorni o settimane, impedendo così il ricambio e la possibilità di parcheggiare per chi ha effettivamente necessità. 
da quanto tempo sarà ferma li ?
La conferma dal fatto che sono rispuntate fuori le coperture impermeabili che andavano di moda negli anni 70, quando chi non aveva il garage, e non usava l'auto durante la settimana, la copriva.
Con la differenza che il volume di auto (anche più d'una per nucleo familiare) è diventato talmente ampio che un'auto lasciata ferma in strada diventa un problema di mobilità.

A parte il fatto che all'epoca tutti mettevano sul telo il numero di targa, scritto con la vernice, essendo obbligatoria l'identificabilità dell'auto, la cosa che lascia di stutto è: 
ma quanto paga il signore in foto per lasciare l'auto ferma in quel modo ?

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.