venerdì 19 luglio 2013

Mo ciavemo da fa

Terme di Caracalla, fianco ciclabile
Ho il massimo rispetto della gente che lavora ed evito di criticare se non sono in grado di farlo, quindi quando avvisto due netturbini (sono in due) proprio a fianco all'ingresso della ciclabile, che da giorni segnalo essere piena di vetri di bottiglia,  mi avvicino rapidamente, visto che stanno rimettendo le ramazze nel furgone e con estrema gentilezza mi rivolgo a loro.

Chiedo se per cortesia possono (perchè non so se sia nei loro compiti di oggi) fare qualcosa, tipo togliere i vetri dalla pista ciclabile, almeno quelli che sono all'inizio proprio dove si attraversa al semaforo.

La donna cortesemente mi chiede di farle vedere dove sono i vetri ed io glieli mostro, mi dice che li toglierà.

La ringrazio per la disponibilità, ma proprio in quel momento il suo collega sgarbatamente dice "dopo vedemo, mo' ciavemo da fa"... stavo già per andarmene e quindi ho proseguito non senza avergli lanciato uno sguardo fulminante, ma meglio così perchè so già che mi sarei fatto venire uno sbocco di bile per l'ignoranza di certa gente.


nel tondo i due netturbini

vetri e bottiglie sulla pista ciclabile
 

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.