lunedì 11 marzo 2013

Che si sono inventati stavolta ?

Ma che mi viene a significare ? direbbe Montalbano
Hanno recintanto, male, quello che prima era un parcheggio ed hanno cominciato a lavorare, hanno messo un cartello di inizio lavori che ho pure fotografato ma non ritrovo la foto, ma senza chiarire quale sia lo scopo della realizzazione. In effetti non è che manchino panchine in zona, sia su quel lato nel tratto alberato, più godibile, sia dall'altro lato della strada dove c'è il campo di allenamento preferito dai podisti romani:
il  biscotto.
In pratica ora c'è una piattaforma rialzata di pochi centimetri rispetto al piano stradale, forse neanche all'altezza del marciapiedi dove passa la pista ciclabile, con una batteria di panchine bassa quel tanto che non le vedi e ti ci ammazzi, disposte alternativamente in modo da non consentire un passaggio senza slalom. In mezzo un rombo pieno di sassi e lungo i lati quattro lampioni. Non c'è un centimetro d'ombra in nessun momento della giornata, ed in questo batte addirittura la nuova Piazza San Silvestro che almeno ha i palazzi intorno.
Veramente un mistero che probabilmente ora sarà in attesa di pomposa inaugurazione da parte delle autorità possibilmente a ridosso delle prossime elezioni.
Certo che in tempi di magra come questi vedere certi lavori pubblici lasciano davvero molto perplessi, e senza contare le proteste degli automobilisti che già ora parcheggiano in divieto di sosta lungo via delle Terme di Caracalla, chissà a quanto danno la durata dei sassi e delle panchine i bookmaker inglesi ?



l'area che è stata "riqualificata"

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.