domenica 4 novembre 2012

Roma è in balia dell'abuso... ma forse c'è speranza

pista ciclabile di Viale Furio Camillo
Cinque auto ed un furgone, parcheggiati sui passi carrabili e/o le ruote sul marciapiedi non solo interrompono la pista ma continuano a rovinarla quotidianamente. Notare che si trovano davanti ad un garage a pagamento e che nel sottosuolo si trova un PUP con parcheggi ancora disponibili.
I vigili arrivano dopo n-mila solleciti, fanno le multe ma più spesso non trovano nessuno negli orari non di punta, e quando vanno via ritorna il caos e la limitazione della libertà altrui.
Per una volta di fronte a questo stato di cose, ottengo da un politico una risposta netta e non sibillina: 
"inviata foto a Comandante X gruppo e chiesti maggiori controlli..presto street Control e multe salate..gli toglieremo il vizio"

A parte il refuso sul numero del gruppo, che nel caso sarebbe il IX, a quanto pare c'è chi non teme di perdere il voto degli automobilisti, o almeno di quelli indisciplinati, perchè gli altri (i corretti) sono comunque defraudati da questo comportamento perchè pagano un garage o si impegnano a cercare un posto legale o comunque non così penalizzante per gli altri, che in questo caso include anche la categoria disabili che potrebbero  sfruttare gli scivoli.
Chi è questo politico deciso e netto ? 


2 commenti:

  1. E' cominciata la campagna elettorale!

    RispondiElimina
  2. Posso dire con certezza che per quanto riguarda la mobilità ciclabile si è mosso in tempi non sospetti. Per il'illuminazione del ponte ciclopedonale a laurentina ed anche per i b2w day pedalando e senza fare troppo lo spavaldo. Conunque non è un endorsement ;-)

    RispondiElimina

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.