lunedì 16 luglio 2012

Ma come fanno quelli con il manubrio da corsa ?

la Rossa torna in strada
Ieri ho fatto un giro di prova con la vecchia bici da corsa, che era ferma da un paio d'anni per mancanza di tempo e forse per pigrizia. Di solito giro con una pieghevole, ma mi capita anche di andare con una quasi city bike o con una quasi mtb, la differenza di guida fra queste e la bici da corsa è nettissima, innanzitutto la posizione molto inclinata del busto (dopotutto è da corsa !) che è maggiormente accentuata se si tengono le mani sui freni. Le ruote estremamente smilze che mal si conciliano con l'attuale situazione delle strade romane: terribile.
Anche le piste ciclabili sono quasi precluse con questo mezzo, visto che molte hanno sempre un più o meno lieve "scalino" per accedere o uscirne.

Insomma va bene per fare giri tutinati fuori città, ma per la mobilità la trovo scomoda e mi chiedo come fanno tutti quelli che la usano quotidianamente, e che ammiro moltissimo sia chiaro ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.