lunedì 17 gennaio 2011

Fra animalisti e botticellari

Animalisti a Piazza Venezia
Domenica.

Squilli dal megafono degli animalisti a sinistra, rispondono gli insulti a piena voce dei proprietari delle botticelle a destra, la disfida continua tra le botticelle parcheggiate sotto al Vittoriano. 
Nel rumore di traffico che aleggia su Piazza Venezia si sentono a folate, forse gli animalisti farebbero meglio a proteggere i ciclisti ed i pedoni che si avventurano in questa bolgia dove è difficile anche solo attraversare la strada.
Non credo che i proprietari delle botticelle siano crudeli con i propri animali, ma è anacronistico che questi debbano correre in mezzo al traffico inalando insieme a conducente e passeggeri le polveri sottile, se ci fosse un centro pedonalizzato forse sarebbe meno dura la vita di tutti compresi gli animali.
Forse occorrerebbe che animalisti e botticellari unissero le proprie forze per ottenere un livello di vita più accettabile per il centro della città più bella del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.