martedì 21 dicembre 2010

Mistero della fede

statua d'oro ?
Passando sulla ciclabile lungo il Tevere si ha un discreto colpo d'occhio sui palazzi dell'altra sponda, e fra le curiosità che colpiscono l'occhio c'è questa. No, non tanto perchè non so chi sia il personaggio immortalato ma perchè questa statua si trova sul terrazzo di un palazzo piuttosto alto ed è quasi invisibile ad occhio nudo, vedi foto sotto.
ingrandisci...
Aggiornamento:
Federica commentando, dopo oltre due anni, segnala che "la strana statua dorata rappresenta Silvio Berlusconi, versione dorata!" e pubblica il link ad un blog dell'Espresso che spiega l'arcano e mostra anche l'altra statua che si vede meno e rappresenta Mao. (sotto l'immagine tratta dal blog ad imperitura memoria)

dal blog dell'Espresso

2 commenti:

  1. La strana statua dorata rappresenta l'ex premier Silvio Berlusconi, versione dorata! http://mammi.blogautore.espresso.repubblica.it/2010/11/11/gold-silvio/

    RispondiElimina
  2. Il post è di due anni fa quindi i commenti vanno in moderazione e stavo per cassarlo, perchè non voglio commenti becero politici, ma ho letto attentamente e ti devo ringraziare, hai soddisfatto una mia curiosità.
    Grazie
    marco

    RispondiElimina

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.