domenica 23 dicembre 2012

Casal Bertone buona volontà ma poca capacità

E' facile arrivare in bicicletta al centro commerciale di Casal Bertone, sia per chi viene dalla Tiburtina, sia per chi viene dalla Casilina, e ci sono anche i parcheggi per le bici. Peccato che pur essendo più avnati di altri, stalli solidi ed "alti", anche in questo caso non si è risolto il problema sicurezza. 
si è costretti a legare la bici lateralmente

martedì 18 dicembre 2012

Ancora sto Autane ? per cortesia trovateje sto cane !

Non vorrei sbagliarmi ma sto' cane è sparito da almeno sei mesi, eppure continua l'appestamento di tutta la città da parte del proprietario.
contrinuto all'insozzamento

Fossi il sindaco quei cartelloni non ci sarebbero

Ormai è caccia aperta all'opinione del cittadino comune, l'UDC si/ci chiede cosa faremmo se fossimo Sindaci di Roma. Considerato che quella dovrebbe essere una campagna che anticipa la candidatura di Onorato, giovane capogruppo al consiglio comunale, viene da chiedersi: "ma non lo sa ?"
Vabbeh dai, volendo essere collaborativi si potrebbe dire che quel cartellone (insieme al suo gemello dal lato opposto e gli altri cartelli e cartellucci vari) non dovrebbe esistere, per tre ottimi motivi:
1. nasconde alla vista i cartelli stradali;
2. rovina l'immagine del luogo;
3. non porta considerevoli vantaggi alle casse del comune.


giovedì 13 dicembre 2012

Sciopero Benzinai supportato dalla Metro.

Incredibile coincidenza, ma neanche tanto incredibile visto il bassisimo MTBF delle metro romane, che ha aggravato la situazione di chi contava sui mezzi pubblici per ovviare allo sciopero dei benzinai. Però i romani pronti a tutto sono subito balzati sl volante con ovvi risultati. Via Tuscolana intasata, traffico convulso, piccoli tamponamenti dovuti a stress. Le due ruote a motore (sempre più ingombranti) a causa di Suv e furgoni sempre più diffusi rimangono bloccate e rimpiangono i bei tempi del motto "la moto logora chi non ce l'ha" adesivizzato dal coordinamento motociclisti. Io sono andato alla solita velocità in bici, giusto qualche slalom, tranquillo, e mi sono goduto lo spettacolo di un altro ciclista con il carrellino che trasportava merce e che sicuramente non avrà avuto grossi problemi, visto che dove non passi pedalando scendi e spingi...
Ah! a proposito non ho commesso infrazioni, altrettanto non possono dire auto e moto, neanche il parcheggio sul marciapiedi visto che usavo una bicipieghevole ;-)

lunedì 3 dicembre 2012

Parcheggi per caso

Se il comune non investe in parcheggi per le bici, lo fanno involontariamente i privati? E' già la seconda volta che vedo il marciapiedi davanti ad una farmacia protetto da questi granitici parapedonali... ottimo ancoraggio per la bici !

... ma anche il PD deve cambiare (modo di stare in) strada

Nella foto le auto parcheggiate sulle strisce pedonali davanti al gazebo delle primarie (alle spalle c'è la pista ciclabile di Via Nocera Umbra), sono di elettori che erano in fila per votare... se questo è l'atteggiamento di "elettori del centrosinistra" proprio non ci siamo...

Macchine in sosta vietata su via Nocera Umbra

domenica 2 dicembre 2012

Il fallimento di Alemanno & co

Potrà dire quanto vuole che gli è stata lasciata una città disastrata, non è vero, che mancano i soldi, forse è vero ma il problema crisi c'è dappertutto non solo a Roma. Ma quello su cui si può dire con certezza che ha fallito è stata l'illusione di essere capace di portare ordine in questa città ed invece ha ottenuto il contrario e si spera sia ancora possibile in futuro rendere reversibile l'imbarbarimento dei romani. A dimostrazione del fallimento alcuni dettagli senza arrivare a parlare del dilagare dei senzatetto, dei rom che frugano fra i rifiuti sporcando sempre più la città, delle rapine, degli omicidi, delle buche per strada, delle ciclabili non realizzate ecc., è sufficiente guardare alle mancata responsabilizzazione dei dipendenti comunali e di quelli delle ditte che lavorano per il comune. Ieri avevo visto situazioni allucinanti di cassonetti della differenziata pericolosamente posti sulla pista ciclabile Furio Camillo, le ultime le ho viste oggi sulla Dorsale Colombo ... possibile che in pieno centro a Roma nessuno dell'AMA si sia accorto di quel secchione di ghisa posizionato proprio in mezzo ad occupare quasi tutta la pista ciclabile al circo massimo ?  Possibile che nessuno abbia pensato che la recinzione apposta nel parcheggio davanti allo stadio delle terme sia potenziamente pericoloso per i ciclisti ? Insomma quanto costa questa responsabilizzazione ? Un fallimento.

bocca della verità
Stadio delle terme

Il tevere ingrossato dove è la novità ?

Come al solito il tevere in questa stagione si ingrossa e copre le banchine, quest'autunno è la seconda volta e la ciclabile tevere torna sotto con grave nocumento per i ciclisti urbani e per quelli domenicali con famigliola al seguito. Purtroppo non esiste un'alternativa sicura.

video